Aloe vera per le scottature solari
Aloe vera per le scottature solari
L'aloe vera è una pianta che fa parte della famiglia delle succulente, il che significa che ha una struttura in grado di immagazzinare più acqua rispetto ad altri tipi di piante. Questo è il motivo per cui le foglie di aloe vera o aloe sono spesse, contengono gel e sono utilizzate per curare le ustioni, tra molti altri usi benefici per la nostra salute. Per utilizzare l'aloe vera per le scottature, segui queste linee guida:

Taglia un pezzo di foglia di aloe. Se tagli tutto, ci vorrà più tempo per crescere e potresti dover scartare ciò che non usi, quindi è preferibile tagliare solo ciò che stai per elaborare.
Pulitela bene, eliminate la pelle con un coltello affilato e rimuovete il gel. Se vedi parti gialle, rimuovile perché contengono molta aloina e potrebbero essere irritanti, ottenendo l'effetto opposto al resto del gel nella pianta, che calmerà la pelle. Se non hai una pianta, in farmacia o in alcuni supermercati puoi trovare il gel preparato.
Applicare un sottile strato di gel direttamente sulla scottatura, usando la punta delle dita, facendo molta attenzione a non ferirsi. Puoi usarlo anche per le scottature del viso, poiché non c'è problema in quanto è un rimedio molto delicato e benefico per la pelle, anche se si trova in una zona più sensibile.
Lascia che la pelle assorba completamente il gel. Puoi applicare questo rimedio tutte le volte che ti serve al giorno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.