Come fare una maschera nera
Come fare una maschera nera
Come fare una maschera nera


Questa maschera nera di origine asiatica che ha già testato donne di tutto il mondo ha attivato il carbone come ingrediente principale, da cui deriva il suo particolare colore nero. Questo è un ingrediente che è già stato incluso nello sviluppo di molti prodotti di bellezza grazie alle sue incredibili proprietà per la pelle; Soprattutto è eccellente per trattare la pelle grassa e quelli che hanno l'acne, perché è in grado di assorbire l'olio come nessun altro prodotto può farlo e, inoltre, elimina tutte le tossine accumulate e combatte i batteri.

E questa volta, le loro proprietà sono state utilizzate per sviluppare una maschera unica che consente di eliminare tutte le macchie nere che invadono aree del viso, come il naso, e conferirgli un aspetto sgradevole. Con la sua applicazione, si ottiene una pulizia profonda del viso e viene eliminato l'eccesso di sebo accumulato nei pori della pelle che è responsabile della comparsa di questo tipo di impurità.

Puoi acquistare maschere facciali con carbone attivo in negozi specializzati o farlo da solo a casa seguendo la ricetta e i passaggi che ti mostriamo nei seguenti passaggi.


Per creare una maschera nera a casa e ottenere lo stesso effetto fornito dalle formule asiatiche originali, è necessario prima raccogliere alcuni ingredienti speciali come:

1 busta di polvere di gelatina non aromatizzata.
Polvere di carbone attivo o 4 o 5 capsule di carbone attivo (vendute nei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali).
2 cucchiai e mezzo di latte
La preparazione della maschera è molto semplice e consiste nello svolgere i seguenti passaggi:

In una ciotola, aggiungere la polvere di gelatina e il latte. Rimuovere entrambi gli ingredienti con l'aiuto di un cucchiaio in modo che si integrino bene.
Mettere il contenitore nel microonde per circa 10 secondi in modo che la miscela si scaldi leggermente.
Aggiungere alla miscela precedente la polvere di carbone attivata o le sue capsule precedentemente schiacciate e convertite in polvere fine. Mescolare e filtrare in modo che la miscela rimanga senza grumi.
Rimettete il contenitore nel microonde per circa 5 secondi e, quando lo rimuovete, lasciate scaldare la maschera prima di iniziare ad applicarla sul viso.


Il trattamento darà risultati migliori se in precedenza pulisci la pelle in profondità e apri i pori del viso, poiché questo rimuoverà tutta la sporcizia e il grasso accumulati all'interno. Pertanto, prima di applicarlo, ti consigliamo di lavare il viso con un sapone esfoliante adatto al tuo tipo di pelle e abbondante acqua fredda o calda.

Quindi, dovrai aprire i pori con il vapore, come? È molto semplice, scaldare l'acqua in una pentola fino a quando non bolle, rimuoverla dal fuoco e attendere qualche minuto in modo che non causi ustioni. Metti la pentola su un tavolo, copri la testa con un asciugamano in modo che il vapore non sfugga e porti il ​​viso nella pentola, mantenendolo in questa posizione per 15 minuti in modo che il vapore caldo permei l'intero viso e apra i pori. Dopo questo tempo, asciugare la pelle con un asciugamano pulito.


Per applicare correttamente la maschera nera, basta prenderne una quantità generosa con le dita e allungarla sulla pelle; È possibile applicarlo solo in quelle aree in cui si hanno più macchie nere, come il naso o su tutto il viso, evitando il contatto con aree sensibili come contorno occhi, sopracciglia o attaccatura dei capelli. È anche essenziale che lo strato che diffondi sia piuttosto spesso, perché in tal caso sarà molto più facile eliminare e controllare i risultati. Lasciare riposare sulla pelle per 15 o 20 minuti e, dopo questo tempo, rimuoverlo asciugando allungando con le dita verso l'alto.

Infine, lavare il viso con abbondante acqua fredda e applicare un tonico viso per chiudere i pori e la solita crema idratante. Il risultato è incredibile, il tuo viso sarà privo di macchie nere, molto più liscio, radioso e con un aspetto di porcellana spettacolare.


Ripeti il ​​trattamento una volta ogni due settimane per mantenere il viso sempre impeccabile e privo di impurità, o più spesso esclusivamente nella zona del naso se questo accumula molti punti neri.

Certo, devi stare molto attento e non usare questa maschera se presenti ferite, eczemi o infiammazioni in qualsiasi parte del viso, da allora le lesioni potrebbero peggiorare.


È sempre bene sapere quali trattamenti sono più efficaci per rimuovere i punti neri dal viso e prendersi cura della pelle, ma la prevenzione è anche la chiave e misure come quelle che seguono possono aiutare a prevenire il loro aspetto se vengono eseguite frequentemente:

Pulisci il viso al mattino e alla sera con un gel per il viso e abbondante acqua calda o fredda.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Buongiorno
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.