Come innaffiare la stella di Natale
Come innaffiare la stella di Natale
Tutti in casa abbiamo una stella di Natale, una pianta meravigliosa che arricchisce l’atmosfera natalizia.
Ma come bisogna prendersi cura di questa pianta?
La stella di Natale necessita di un diverso metodo di irrigazione per proteggere lo stato delle sue foglie e brattee, che solitamente non resistono all'elevata umidità generata dagli spruzzi d'acqua su di esse. Allora come si innaffia la stella di Natale? La cosa corretta da fare è utilizzare il metodo di irrigazione per immersione. Impara come innaffiare correttamente la Poinsettia seguendo questi passaggi:

La corretta annaffiatura di questa pianta può essere effettuata se si trova in un vaso che ha i fori per drenare l'acqua, quindi è necessario evitare di averla piantata direttamente in un vaso decorativo, che solitamente non hanno fori di drenaggio, oppure ce l'hanno in questo lungo seguito.
Utilizzare acqua adatta per annaffiare le piante (evitare l'acqua con calce) e riempire il piatto o la ciotola.
Metti la pentola all'interno della bacinella assicurandoti che la parte di base sia completamente sommersa. In questo modo, le radici della stella di Natale e il substrato potranno assorbire la quantità di acqua di cui hanno bisogno.
Lascia che la pianta si impregni per 10 minuti. Se avevate rilevato che il terreno era molto asciutto prima di annaffiare, prolungate l'immersione ancora per qualche minuto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.