Il rooibos
Il rooibos
Il rooibos, conosciuto anche come tè rosso africano, è un infuso dalle elevate proprietà antiossidanti.
Per realizzare questo infuso, vengono utilizzate le foglie della pianta chiamata Aspalathus linearis, nota anche col nome afrikaans di rooibos, una specie vegetale che cresce esclusivamente nella regione del Cederberg in Sudafrica. E appunto, le foglie di questa pianta, vengono utilizzate per preparare un'infusione chiamata rooibos, Red Bush o anche tè rosso africano.

Le foglie sono prive di caffeina e contengono molte sostanze antiossidanti, vitamina C e minerali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, ferro, fluoro, potassio.
Infatti, tra l proprietà più note, ricordiamo:
Antistaminico naturale: rooibos è perfetto per il trattamento di infezioni o allergie.
Migliora i problemi intestinali: regolarizza il funzionamento dell'intestino, aiutando la digestione del cibo e il transito intestinale.
Buono per il trattamento di malattie orali: ha un alto contenuto di calcio e fluoro, quindi è un ingrediente ideale per migliorare gengive, denti o ulcere.
Combatte l'invecchiamento: ha un grande contributo negli antiossidanti, quindi aiuta a ritardare l'invecchiamento delle cellule del nostro corpo.
Infine il rooibos  ha anche proprietà dimagranti: Per beneficiare delle sue proprietà dimagranti, si consiglia di bere 3 o 4 tazze di infuso di rooibos al giorno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Andare in paradiso
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.