Limone con sale
Limone con sale
La combinazione di limone e sale è molto interessante, in quanto è una miscela ricca di vitamine B1, B2, B3, vitamina C e vitamina P (o bioflavonoidi), oltre a fornire calcio, fosforo, ferro e magnesio al tuo corpo. Entrambi gli ingredienti hanno proprietà idratanti, antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti, pertanto allevia il mal di gola, aiuta la digestione, tratta le afte, promuove la perdita di peso e evita la disidratazione.
Prendere il limone con il sale in modo tempestivo per alleviare il dolore o il disagio come quelli sopra menzionati non è male. Tuttavia, eventuali effetti collaterali dipenderanno sempre dalla quantità di limone e sale che mangi al giorno e dal tuo stato di salute.

Ad esempio, il limone con sale se preso da una persona completamente sana non crea danno al contrario di un paziente con problemi gastrici o renali.

In altre parole, bere o mangiare limone con sale è male quando il suo consumo è eccessivo. E anche se dovremmo sconsigliare il consumo di limone con sale a coloro che hanno problemi ai reni, poiché il sale è ben noto per favorire la ritenzione idrica e potrebbe essere la causa dell'insufficienza renale. Inoltre, l'eccesso di sale potrebbe causare ipertensione, quindi il suo consumo dovrebbe essere sempre moderato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.