Parassiti e malattie del tronco della Felicità
Parassiti e malattie del tronco della Felicità
Il tronco del Brasile, comunemente chiamato Tronco della felicità, è una pianta di origine brasiliana che comunemente viene venduta dai fiorai per particolari ricorrenze, in quanto simboleggia un buon augurio. Come tutte le piante, anche il tronco della felicità può essere colpito da comuni parassiti e malattie delle piante, quali:

Coccinelle: insetti che si trovano sulle foglie e sugli steli della pianta. Causano deformazioni e perdita di colore di queste parti della pianta. Per uccidere questi insetti, usa una spazzola umida con acqua e sapone o con un insetticida specifico contro le cocciniglie.
Ragno rosso: è un acaro rosso che si nutre delle cellule presenti nelle foglie. Genera tessuti per spostarsi tra le foglie e si nutre in quelle aree. Pertanto, ragnatele e macchie gialle sono alcuni dei sintomi che questo parassita provoca nelle piante. Per sradicare questo acaro, applica  un insetticida che aiuta a controllare i parassiti degli insetti.
Afide: sono parassiti che si nutrono di nuove foglie e boccioli di fiori. Indebolisce la pianta favorendo la comparsa di funghi e la perdita di colore. Per eliminarli, metti le trappole adesive di colore giallo per uccidere gli afidi, usa insetticidi specifici.
Septoriosi: è un fungo che genera macchie grigie sulle foglie della pianta. Per sbarazzarsi di questo fungo, utilizzare un fungicida sistemico.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.