Peperomia
Peperomia
La peperomia è un genere di piante dell'America centrale, che comprende più di un migliaio di specie che, sebbene possano variare per colore e dimensioni, sono caratterizzate da foglie sempreverdi, striate e vellutate. Abbiamo detto che la Peperomia si presenta con le foglie carnose di piccole o medie dimensioni e da infiorescenze a forma di spiga. Inoltre l’andatura delle Peperomia può essere cespuglioso, ma anche rampicante e nelle varietà striscianti la coltivazione in panieri sospesi, consente di ottenere deliziosi effetti cascanti, molto decorativi.  Le peperomie sono piccole piante d'appartamento che crescono con grande facilità e l'unica cosa da tenere a mente per il loro mantenimento è che dovresti evitare di essere allagato quando le innaffi. La Peperomia non tollerano le correnti d'aria, perciò la loro posizione ideale è quella protetta da sbalzi di temperatura. Inoltre amano la luce, ma non l'esposizione al sole diretto.
Per coltivare le Peperomia le temperature ideali per favorire il loro sviluppo sono generalmente le più miti, pertanto sono piante perfette per essere allevate in casa o in ambienti in cui la temperatura non scende mai sotto i 10° C. Le Peperomia sono piante di facile coltivazione e a crescita rapida se poste in terriccio fertile mescolato a torba e sabbia, per favorire il drenaggio dell'acqua.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Disoccupato con iPhone 5
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.