Proprietà e benefici del sedano
Proprietà e benefici del sedano
Proprietà e benefici del sedano

Vi sembrerà strano, ma il sedano non è solo un ottimo compagno per la preparazione delle cipolle e delle carote, alla base di qualsiasi minestra o brodino… ma il sedano offre anche molto altro!
Infatti se si beve dell’acqua accompagnata al sedano, da bere sia al mattino che prima dei pasti, offre diversi vantaggi.
I principali vantaggi del bere acqua di sedano a digiuno includono:

Aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce: questo perché ha una grande quantità di antiossidanti che riducono gli effetti dei radicali liberi. L'assunzione a digiuno sarà un ottimo alleato per aiutare a prevenire e ridurre i sintomi delle malattie del sistema immunitario, come l'artrite reumatoide.
Aiuta a prevenire il cancro: all'interno dei componenti di questo ortaggio c'è la citronella, che aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce e il cancro di alcuni tipi, come fegato, seno e stomaco.
Ha effetti antibatterici: il sedano ha proprietà antibatteriche e, infatti, è in grado di aiutare a sradicare alcuni tipi di batteri dannosi allo stomaco.
Agisce come diuretico e depurativo: è perfetto per ridurre i livelli di acido urico nel corpo ed eliminare le tossine e i liquidi trattenuti.
Favorisce la digestione: aiuta a migliorare i movimenti intestinali, motivo per cui facilita i processi digestivi e il recupero delle condizioni intestinali
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Tutto sale
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.