Rimedi naturali per alleviare i dolori muscolari
Rimedi naturali per alleviare i dolori muscolari
I dolori muscolari sono disturbi frequenti e molto diffusi.
La prima cosa da fare per alleviare il dolore muscolare è rilassare i muscoli e l'acqua calda è uno dei migliori rimedi domestici per raggiungere questa missione. Provare per credere.
Un altro aiuto lo riscontriamo nelle erbe aromatiche, in particolare nel rosmarino. Il rosmarino ha la proprietà di dissipare l'infiammazione e, per questo motivo, è uno dei migliori rimedi domestici per il dolore muscolare. Per usufruire dei suoi benefici, occorre bollire 30 grammi di foglie di rosmarino e quindi inumidire un panno con quest'acqua e posizionarlo sulla zona interessata.  Ricordiamo anche altre erbe particolarmente utili per alleviare i dolori muscolari, in particolare: la valeriana e l’olio alla lavanda.
Anche l'aceto di mele è uno dei rimedi domestici più efficaci per il dolore muscolare. La sua proprietà per combattere la tensione muscolare può essere ottenuta aggiungendo due tazze di aceto di mele in una ciotola d'acqua, immergendo l'area interessata nella ciotola e lasciando riposare per 30 minuti.
Anche il ghiaccio è anche un ottimo rimedio domestico per il dolore muscolare. Cerca di posizionare il freddo nell'area per almeno 15 minuti e tre volte al giorno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Regali costosi
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.