Semi di limone
Semi di limone
Se anche voi, come me, non potete fare a meno del limone per condire i vostri piati o semplicemente da premere in un bicchiere di acqua per migliorare la digestione, eccome allora che vi suggerisco come seminare i semi di limone, in modo da avere una pianta con limoni freschi da poter raccogliere ogni giorno.
Per piantare un albero di limone in vaso, devi prima far germogliare il seme o dovrai ottenere una piccola pianta di limone. Se vuoi a piantare un albero di limone da un limone, cioè usando direttamente i suoi semi, segui questi semplici passaggi per far germogliare un seme di limone:
Conserva i semi più maturi di quei limoni che intendi utilizzare. È importante seminare semi raccolti di recente, poiché più passa il tempo, più difficile sarà germinare.
Rimuovere la sostanza gel che contengono risciacquandoli in acqua e assicurarsi che ogni seme sia intero. Pulendo i semi potrai prevenire la comparsa di funghi che danneggiano la pianta.
Scolare i semi e metterli in vasi o semenzai con terriccio nuovo e fertilizzato leggermente umido.
Metti ciascuno dei semi di limone a una profondità di 1,5 cm nel terreno del compost.
Copri i semi con altra terra e metti la pellicola trasparente nella pentola o nel letto di semina.
Posiziona la pentola con i semi di limone piantati in un luogo la cui temperatura sia stabile, evitando correnti fredde o temperature estreme.
Quando vedi che sta crescendo, rimuovi l'involucro di plastica o crea un buco abbastanza grande da far uscire la pianta, ma lascia che parte della plastica continui a generare un po 'più di umidità e calore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.