Semi di lino
Semi di lino
Originario del Medio Oriente, il lino (Linum usitatissimum) è una pianta erbacea delle linacee dagli splendidi fiori color cielo, diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo e nelle regioni europee.
Gustosi e nutrienti, i semi di lino vantano numerose qualità benefiche per l'intero organismo, infatti grazie all’alto contenuto di fibre mantiene il sistema digestivo, il movimento intestinale sano. Aiuta anche a ridurre il colesterolo cattivo considerato e, quindi, a mantenere sano il sistema cardiovascolare.
Tutto questo è possibile perché i semi di lino, grazie ai suoi acidi grassi polinsaturi aiutano la formazione della membrana cellulare, aumentano il colesterolo buono noto e quindi ci consentono di mantenere un sistema cardiovascolare sano. Inoltre, riduce la viscosità del sangue, il che rende possibile una migliore circolazione sanguigna. Tutto questo grazie ai suoi componenti in Omega 3,6 e 9.
Inoltre, i suoi componenti negli acidi oleico, linoleico e alfa linoleico aiutano il mantenimento sano delle cellule e prevengono la formazione di tumori ormonali, tra i più noti quelli della mammella e quelli della prostata.

Infine, i semi di lino favoriscono anche la riduzione del peso corporeo, favorisce la rigenerazione cellulare, previene costipazione, gastrite, emorroidi, intestino irritabile, mal di gola, aumenta la lucentezza dei capelli.

È consigliabile assumere un cucchiaio al giorno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Dobbiamo fare qualcosa per salvare la nostra dignità!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.