Tè alla liquirizia
Tè alla liquirizia
Oggi vorrei parlarvi di una deliziosa tisana, che oltre ad essere veramente buona, è anche ottima contro il gonfiore addominale e intestinale: sto parlando del tè alla liquirizia.
Il tè alla liquirizia ha proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie che servono a favorire la mucosa gastrica. Bere tè alla liquirizia allevia pesantezza di stomaco, coliche e altri disturbi digestivi causati da gonfiore e colite.

ingredienti
Due cucchiai di liquirizia
1 litro d'acqua
Preparazione
Portare l'acqua a ebollizione e aggiungere il cucchiaio di liquirizia.
Lascia bollire per 2 o 3 minuti.
Riposare per 5 minuti e filtrare.
Puoi prendere il tè alla liquirizia distribuendolo in piccole dosi da sorseggiare un po' alla volta durante  tutto il giorno.
Prenditi cura del tuo intestino, infatti l'intestino è una parte essenziale dell'apparato digerente, poiché è responsabile dell'assorbimento dei nutrienti e dell'eliminazione delle sostanze tossiche. La sofferenza da infiammazione nell'intestino o nella colite può essere dovuta, tra l'altro, a diverse cause come intolleranza o allergia a determinati alimenti, fattori emotivi, stress, consumo di farmaci, presenza di batteri o fattori genetici.
Se non preferisci la liquirizia, esistono anche altre tisane altrettanto buone, che hanno ugualmente proprietà eccezionali contro in gonfiore addominale, quali: Tè alla menta e all'anice, Camomilla, Infuso di salvia e tisana ai semi di finocchio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.