San Valentino: la cucina sensuale e afrodisiaca
San Valentino: la cucina sensuale e afrodisiaca
San Valentino 2015: non vi proponiamo delle ricette, perché sappiamo che tutte le lettrici di Donnissima, in cucina, sono così brave, che probabilmente di articoli di ricette potrebbero scriverne loro, a bizzeffe. Vi diamo però delle dritte, che sono, consuetamente, data l'occorrenza, dirette verso di Lui/lei ovvero il Noi, la coppia.
Parliamo di cibi che stimolano gli ormoni del sesso, cioè cibi afrodisiaci.

Diamoci dentro con l'alcool, direbbe il senso pratico, perché un buon bicchiere disinibisce: ebbene no, non fatelo, o meglio fatelo solo alla fine per chiudere il cerchio con allegria, ma l'alcool disinibisce la psiche, ma sopisce il desiderio sessuale, insomma no.
Ecco gli alimenti, al contrario, che aiutano a muovere tutto il corpo nel suo sistema attivo. Al primo posto tutti gli esperti consigliano il PEPERONCINO, un vasodilatatore, che oltre tutto serve anche per mangiar grassi senza però assimilarli, usatene, ma non una cariola, un pizzico.

Il TARTUFO ha delle potenzialità legate alla gola e al desiderio, ma non usatene troppo, basta un pò di polvere, era usato anche dagli antichi romani, non si sono estinti, funzionerà sicuramente.
il CIOCCOLATO abbinato al salato e lo ZENZERO hanno efficaci effetti riscaldanti e che generano desiderio sessuale. Potreste pensare a un fine cena con della frutta, colorata con il cioccolato, come mandorle e fragole e delle banane spolverate con lo zenzero, il piatto sarebbe una potenza per l'eros, una vera e propria nomba di sesso.

Le OSTRICHE sono o no un afrodisiaco? Molti giurano che sì, ma in realtà è il modo in cui sono spesso presentate ad essere erotico, esse quindi sono sostituibili con qualsiasi pietanza, mangiata in modo sensuale, parlando di pesce e di animaletti marini in genere. Poco tempo ma voglia di dare un gusto sensuale alla vostra serata? Lo ZAFFERANO, dicono, possa essere una soluzione dell'ultimo minuto, ma non ci mettiamo la mano sul fuoco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Io sono una ragazza casa e chiesa
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.