Bistecche di pesce spada alla griglia con salsa verde
Bistecche di pesce spada alla griglia con salsa verde
Bistecche di pesce spada alla griglia con salsa verde

INGREDIENTI

1 fetta larga di pane bianco
½ tazza di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di succo di 1 limone
2 tazze di foglie di prezzemolo fresche senza imballaggio, preferibilmente prezzemolo a foglia piatta
2 filetti di acciuga medi
2 cucchiai di capperi scolati
1 spicchio d'aglio piccolo, tritato o pressato con una pressa di aglio (circa 1/2 cucchiaino)
⅛ cucchiaino di sale
1 ricetta Bistecche di pesce spada grigliate o grigliate a gas

ISTRUZIONI

Una fetta di pane panato passato nella salsa mantiene i sapori equilibrati e dà il corpo di salsa. Tostare il pane lo libera dall'umidità in eccesso che altrimenti potrebbe rendere una salsa gommosa. La salsa verde è eccellente con le carni alla griglia. Si consiglia di servirlo immediatamente dopo averlo preparato, ma può essere conservato in frigorifero in un contenitore ermetico fino a 2 giorni. Portare la salsa a temperatura ambiente e mescolare per ricombinarlo prima di servire.

1. Tostare il pane in un tostapane con l'impostazione più bassa fino a quando la superficie è asciutta ma non dorata, circa 15 secondi. Rimuovere la crosta e tagliare il pane in pezzi ruvidi da 1/2 pollici (si dovrebbe avere circa 1/2 tazza).

2. Trasforma i pezzi di pane, l'olio e il succo di limone in un robot da cucina fino a che non diventa liscio, circa 10 secondi. Aggiungere il prezzemolo, le acciughe, i capperi, l'aglio e il sale. Pulire fino a quando la miscela non viene tritata finemente (la miscela non deve essere liscia), circa cinque impulsi di 1 secondo, raschiando la ciotola con una spatola di gomma dopo 3 impulsi. Trasferire il composto in una piccola ciotola e mettere da parte.

3. Segui la ricetta per le bistecche di pesce spada alla griglia o alla griglia, condendo ogni porzione di pesce grigliato con un generoso cucchiaio di salsa verde.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.