Gateau di patate
Gateau di patate
Gateau di patate

Ingredienti:
1 kg di patate a pasta gialla
4 uova
250 grammi di fiordilatte
100 grammi di salame
100 grammi prosciutto cotto
100 wurstel
Sale
Pepe
Pane grattugiato

Procedimento:
come prima cosa fate bollire patate in acqua salata per 45 minuti. Spellatele ancora calde e passarle nello schiaccia patate.
Aggiungere alle patate le uova, il parmigiano, sale, pepe, i vari insaccati: salame, prosciutto cotto, e wurstel tagliati a pezzetti ed infine il fiordilatte. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e gli ingredienti distribuiti in maniera uniforme.

Accedete il forno per riscaldarlo. Preparate una teglia, versateci un filo di olio e una spolverata di pane grattugiato. A questo punto versare tutto nella teglia. Livellare il composto e terminare nuovamente con un filo di olio ed una spolverata di pane grattugiato. Infornare per 45 minuti a 180 °C.
Sfornate il Gateau di patate, fatelo leggermente intiepidire e servire. È consigliabile infornare il Gateau di patate un paio di ore prima di servirlo, perché se sfornato caldo e servito subito, è possibile che il Gateau si possa rompere… invece infornandolo molto prima, l’impasto si assesta e difficilmente si rompa.
Allora cosa aspettate per preparare il vostro Gateau? Buon appetito.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
La befana
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.