I tramezzini di carne con spinaci
I tramezzini di carne con spinaci
Ingredienti
per 6 persone
• 500 grammi di Carne trita di manzo
• 150 grammi di Spinaci
• 150 grammi di Salsiccia
• 100 grammi di Formaggio
• quanto basta di Olio extravergine di oliva
• quanto basta di Sale fine

Preparazione - Tramezzini di carne con spinaci
1. Per preparare i tramezzini di carne agli spinaci, per prima cosa bollite gli spinaci in acqua bollente leggermente salata per 7 minuti, poi gocciolare e spremere bene dall’acqua.

2. In una terrina mettete la carne trita di manzo, unite il sale e la salsiccia fatta a frammenti. Poi mischiate bene con le mani e mettete il tutto sulla carta forno.

3. Dividete in due la carne e formate due rettangoli, sul primo metteteci gli spinaci stendere bene su tutta la superficie, poi sopra mettete il formaggio.

4. Posate sopra l’altro rettangolo di carne a copertura, aiutandovi con la carta forno. Poi tagliate i tramezzini. Cuoceteli in una padella bella calda sulla quale avrete messo dell’olio extravergine di oliva, per circa 3 minuti a lato.

5. Ecco finalmente pronti i tramezzini di carne con spinaci da portare in tavola ancora belli caldi.

I tramezzini di carne con spinaci sono un autentico secondo piatto a base di carne di manzo, salsiccia, spinaci e formaggio. Spesso si trovano pronti nelle macellerie più fornite, ma farli con le proprie mani ha indubbiamente i suoi privilegi sia per quanto riguarda il sapore che per quanto riguarda il risparmio economico.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.