Le uova strapazzate
Le uova strapazzate
Le uova strapazzate

Le uova strapazzate sono un secondo piatto rapido e nutritiva, la ricetta ideale per una perfetta colazione all'americana o per cena.
Le avete preparate in passato ma non siete stati soddisfatti del risultato ottenuto?
Non temete. Ecco a voi la ricetta perfetta. Dunque come fare delle uova strapazzate a regola d'arte?
Prima di tutto è importantissimo spaccare le uova in una scodella e mai direttamente in padella. Una volta fatta l'operazione bisogna sbatterle lievemente, in modo da mescolare tuorli e albumi, e aggiungere un pizzico di sale e pepe.
A questo punto bisogno travasare le uova in una padella antiaderente, imburrata e già calda. Sì, le uova strapazzate perfette vogliono una base di burro e non di olio d'oliva.
In più, per comodità, girarle dolcemente con un cucchiaio di legno. Non si può dire che sia un errore ma è bene indicare che l'ideale sarebbe muovere con decisione e con frequenza la padella, così che le uova non si attacchino.
Perchè le uova strapazzate siano davvero cremose, è indispensabile spegnere il fuoco appena cominciano a rassodare. In questo modo non saranno troppo secche. Date dunque una mescolata finale con una spatola.
Servitele quando sono ancora calde. Buon appetito e buona colazione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Quanto sei calda
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.