Polpette speziate di cuscus e porcini
Polpette speziate di cuscus e porcini
Polpette speziate di cuscus e porcini

INGREDIENTI
cuscus a cottura rapida
220 g
porcini
200 g
aglio
1 spicchio
porro
1
menta secca
1 cucchiaino
maizena
1 cucchiaino
peperoncino secco
1
cumino in polvere
1 cucchiaino
coriandolo in polvere
1 cucchiaino
olio extravergine di oliva
1 cucchiaio
olio per frittura
1 l
sale

pepe


PREPARAZIONE
Lavate  i funghi e tagliuzzare a piccoli tocchetti. In un tegame, scaldate l’olio con l’aglio sbucciato e pestato e il peperoncino, e fate saltare i funghi a fiamma viva. ordinate di sale e di pepe, e portate a cottura. Lasciate raffreddare, levate l’aglio e il peperoncino e frullate i funghi nel mixer. Collocate da parte.
Versate il cuscus in un contenitore. Portate a ebollizione 220 ml di acqua, unire e lasciate riposare così per circa 4-5 minuti. Normalizzate di sale e Congiunte i funghi e la menta.
Fate tostare il cumino e il coriandolo in un pentolino e unire al cuscus. Lavate e spezzettate il porro usufruendo solo la parte più molle e congiungere al cuscus. In un bicchierino, sciogliete la maizena in 2 cucchiai di acqua tiepida e versatela nel cuscus.
Girate il prodotto in modo che sia compatto (nel caso fosse troppo morbido, potete unire del pangrattato), regolate di sale e di pepe. Costituite delle palline grandi e comprimere leggermente. Rimettere in frigorifero per circa 30 minuti. In una pentola, scaldate l’olio per frittura e, quando sarà ben caldo, friggete le crocchette tenendole nell’olio 2 minuti per lato. Tamponatele con carta da cucina e servitele caldissime.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
I grandi quesiti : divento attraente ?
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.