Quinoa
Quinoa
Quinoa
La quinoa è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola. Potete utilizzare la Quinoa  per preparare un ottima e fresca insalata. Infatti la quinoa, è un ingrediente molto nutriente che ci fornirà una grande dose di energia perfetta per funzionare correttamente e sentire la vitalità necessaria per affrontare la giornata. Trattandosi di un carboidrato completo, si consiglia di assumerlo durante l'ora di pranzo ed evitare di prenderlo a tarda notte perché, se non utilizziamo energia, finisce per accumularsi nell'organismo come grasso saturo.

Ingredienti necessari (per 4 persone)
200 grammi di quinoa
1/2 lattuga
1/2 peperone rosso
1 carota
6 pomodorini
Formaggio fresco (facoltativo)
Olio d'oliva
Sale

Il primo passo per preparare questa insalata è lavare la quinoa per eliminare il sapore amaro che contiene; poi dovremo cuocerla e, per questo, aggiungeremo 2 tazze di acqua per ogni tazza di quinoa e lasciamo bollire e cuocere per circa 20 minuti, se vuoi, puoi aggiungere un filo di olio e sale per farla insaporire di più.
Successivamente laveremo tutte le verdure e le taglieremo a pezzetti, quando saranno pronte, aggiungiamo il tutto in un'insalatiera.
Quando la quinoa sarà pronta, dovremo filtrarla e lasciarla raffreddare per almeno 30 o 45 minuti, poi la mescoleremo con il resto degli ingredienti e condiremo il piatto con olio, sale e, se vorrai, potrai anche aggiungere un po 'di Pepe. Come tocco finale aggiungere i pezzi di formaggio fresco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.