Salsicce e friarielli
Salsicce e friarielli
Salsicce e friarielli


Salsicce e friarielli sono un secondo piatto caratteristico di Napoli, ed io che ho origini napoletane e vivo in questa meravigliosa città, voglio proporvi come preparare, secondo la ricetta originale, questo buonissimo e squisitissiimo piatto che molto semplicemente si preparano soffriggendo la verdura in aglio, olio e peperoncino. Ecco i passaggi per le salsicce e friarielli.

Ingredienti
• Salsicce 8
• Friarelli 2 fasci
• Vino bianco 1⁄2bicchiere
• Aglio 1 spicchio
• Olio di oliva extravergine 1 cucchiaino
• Peperoncini q.b.
• Sale q.b.


Preparazione
1. Come prima cosa occorre prendere una padella e soffriggere leggermmennte, fino a fare imbiondire l'aglio ed il peperoncino in una padella con dell'olio d'oliva.
2. Successivamente unite i friarielli (dopo averli lavati accuratamente con abbondante acqua) e fateli friggere, unite il vino bianco e dopo averlo fatto evaporate fate cuocere per 10 minuti.
3. Infine prendete un'altra padella che dovrete utilizzare per far rosolate le salsicce in olio d'oliva e, quando sono ormai cotte, quindi unite i friarielli. Fate cuocere ancora 10 minuti e servite.
Se le preferite potete prendere un panino, e farlo tostare su piastra, aprirlo a metà, e metterci dentro la salsiccia e i friarielli: una vera e propria delizia da leccarsi baffi, che non potete non provare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Ormai per me tu sei come un libro aperto
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.