Stracchino e spinaci
Stracchino e spinaci
Stracchino e spinaci

Stracchino e spinaci è un preparato da utilizzare per decorare piatti, bruschette o come condimento o ripieno di pasta. Ma in realtà, grazie alla sua consistenza morbida e vellutata, lo stracchino con gli spinaci può essere utilizzato anche per i bambini durante lo svezzamento o per le persone che non possono mangiare alimenti troppo solidi.

ingredienti:
 100 grammi di spinaci freschi
 ½ litro di brodo vegetale preparato con sedano, carota, cipolla e patata
 20 grammi di stracchino
 1 cucchiaino di olio
 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato
Per ottenere il prodotto di maggiore qualità e consistenza, è fondamentale acquistare spinaci freschi e di ottima qualità, che laveremo attentamente dal terriccio di coltivazione.
In una pentola preparare il brodo vegetale facendo cuocere per almeno 20 minuti tutte le verdure, togliamo dalla pentola del brodo poi il sedano, la carota e la cipolla; lasciamo solo la patata e aggiungiamo gli spinaci, cuocere lentamente per non alterare le proprietà delle verdure.
La cottura degli spinaci sarà veloce, per un massimo di 6/7 minuti, vista la loro tenerezza e freschezza. Scoliamo patata e spinaci, frulliamoli con poco brodo vegetale ed condiamo la vellutata con lo stracchino fresco, il parmigiano e l’olio.
Il prodotto finale sarà divino e squisito.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Prova costume
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.