Succo di cetriolo e limone
Succo di cetriolo e limone
Succo di cetriolo e limone
Il succo di cetriolo e limone è una bevanda ideale per perdere peso grazie alle proprietà di questi due ingredienti.
Infatti, per quanto riguarda le proprietà del cetriolo per perdere peso sono:
Basso contenuto di calorie: il cetriolo è un ortaggio che è composto principalmente da acqua (circa il 90%) quindi è considerato un alimento ipocalorico e, quindi, ideale per perdere chili.
È depurativo: questa ricchezza in acqua fornisce anche proprietà depurative, quindi elimina le tossine e i sali minerali dal corpo, riducendo la ritenzione di liquidi e grassi nel corpo.
È diuretico: il suo contenuto d'acqua lo rende un grande diuretico naturale. Grazie a questo, il cetriolo favorisce l'eliminazione di impurità e sostanze tossiche accumulate all'interno del nostro organismo attraverso l'urina.
È saziante: questo vegetale ha un alto contenuto di fibre, quindi ha proprietà sazianti eccellenti, che ridurranno il nostro appetito e faciliteranno la perdita di peso.


Mentre per quanto riguarda i benefici del limone per perdere peso, sono:
È diuretico: il limone è un frutto ricco di diversi acidi (soprattutto agrumi) e flavonoidi, che conferisce eccellenti proprietà diuretiche che favoriscono l'eliminazione di fluidi e grassi attraverso le urine.
È saziante: è anche ricco di pectina, una specie di fibra solubile con potenti proprietà sazianti. Grazie a loro, ridurremo il nostro appetito ed eviteremo di abbuffarci.
È un ottimo brucia grassi: il limone ha un alto contenuto di pepsina e altri flavonoidi, che conferisce eccellenti proprietà di combustione dei grassi, che stimolano il nostro metabolismo.
È digestivo: infine contiene anche proprietà digestive grazie alla sua ricchezza in acido. Grazie a loro, il limone favorisce la secrezione dei succhi gastrici e eviteremo alcuni problemi che ci impediscono di perdere peso come indigestione, gonfiore addominale e stitichezza.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Io adoro il lavoro!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.