Tacchino ripieno
Tacchino ripieno
Il Giorno del ringraziamento, o più semplicemente "il Ringraziamento", è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America e in Canada in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l'anno trascorso. In questa occasione vengono preparati diverse pietanze, in primis il tacchino ripieno. Il tacchino è uno di quei piatti che non possono mancare sul tavolo durante il Ringraziamento o durante le vacanze di Natale. Sebbene questa sia una tradizione più popolare negli Stati Uniti, numerose case in tutto il mondo condividono questa deliziosa abitudine.
Per preparare il tacchino ripieno, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
1 pizzico di sale
¾ cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di cumino
1 pizzico di pepe
1/2 tazza di aglio schiacciato
3 cucchiai di succo di limone
1 cipolla
1 cucchiaio di polvere di coriandolo
450 g di burro (dipende dal kg di tacchino)
1 tazza di brodo di pollo o tacchino
1 sedano
5 foglie di timo fresco
4 rami di rosmarino
1 carota
1 tazza di birra o vino bianco
¼ di tazza di farina
1 e ¾ tazza di olio
Tre cucchiai di origano
Tre cucchiai di origano
1 cucchiaio di polvere di coriandolo
vino
Brodo di pollo o tacchino

La prima cosa da fare è lavare il tacchino con acqua fredda dentro e fuori, asciugalo e rimuovi la pelle e il resto delle frattaglie.

Usa un filo da cucina per legare le cosce e le ali. Per preparare la marinata per il tacchino, occorre mescolare il sale, aglio tritato, cumino, succo di limone, zucchero, timo, rosmarino e coriandolo.

Immergi il tacchino in questa marinata per un giorno e raffreddalo in frigorifero.
Il giorno successivo, togli il tacchino dal frigorifero e preriscalda il forno a 220 ° C. Durante il riscaldamento, sciacquare il tacchino in acqua fredda per rimuovere i resti della miscela di marinata. Non dimenticare di cospargere il tacchino con un po 'di burro, sale e pepe sul tacchino per condire e  dentro metti un po 'di cipolla, sedano, carota e foglie di timo.
Cuocere in forno per 2 ore.
Nel frattempo, sciogli il burro in una pentola e quando bolle, aggiungi un po 'di farina e mescola bene. Infine, aggiungi il succo di tacchino, la salsa al vino e mescola tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Servi il piatto con questa salsa e goditi un fantastico tacchino succoso!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.