Tacu tacu
Tacu tacu
Tacu tacu

ingredienti
300 g di riso bianco a grana lunga
1 piantaggine
2 spicchi d'aglio
1 cipolla
1 peperoncino rosso fresco
1 x 400 g di latta di fagioli
olio d'oliva
salsa piccante al peperoncino
4 grandi uova ruspanti

Metodo
Questo piatto (che può essere facilmente pasto in sé) viene spesso servito con bistecche o frutti di mare. E 'fantastico anche con croccante plantano e salsa di peperoncino extra calda per una colazione da sbornia.
Cuocere il riso seguendo le istruzioni del pacchetto, quindi scolare e raffreddare.
Sbucciate e affettate il platano di circa 1,5 cm di spessore. Sbucciare e tritare finemente l'aglio e la cipolla, quindi affettare finemente il peperoncino. Scolare i fagioli.
Aggiungi un paio di buone anse di olio a una grande padella antiaderente a fuoco medio e friggi la piantaggine per qualche minuto su ciascun lato, o finché non diventa dorata e croccante. Mettere da parte e tenere al caldo.
Restituire la pentola, con qualsiasi olio avanzato, al calore. Soffriggere l'aglio, la cipolla e il peperoncino a fuoco medio-basso per 5-10 minuti o fino a quando non si ammorbidiscono e diventano leggermente dorati.
Mescolare 1 cucchiaio di salsa piccante al peperoncino, i fagioli e il riso raffreddato.
Alza la fiamma al massimo e friggi il composto finché il riso non è ben caldo e comincia a frullare, mescolando regolarmente. Smetti di mescolare per l'ultimo paio di minuti per lasciarlo dorato e croccante sul fondo: questo è il tuo tacu tacu! Trasferire in un piatto e mettere da parte.
Aggiungere un po 'più di olio nella stessa padella e metterlo a fuoco medio. Friggere le uova, aggiungendo la piantaggine per l'ultimo minuto a scaldarle.
Dividi la tacu tacu tra i tuoi piatti, assicurandoti che ognuno abbia un po 'di quel delizioso fondo croccante, e superi ogni porzione con un uovo fritto, del platano croccante e un pizzico di salsa al peperoncino, se vuoi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.