A cosa serve la papaya
A cosa serve la papaya
Il frutto della papaya, è un frutto esotico che, oltre ad avere un gusto molto apprezzato, presenta molti benefici per il corpo. Infatti tra le caratteristiche più note della papaia ricordiamo:

Rimuove la pelle morta: la papaia include vitamina A e papaina, microelementi che aiutano a rimuovere la pelle morta. Per di più, aiuta a tenere il corpo idratato, poiché in gran parte è prodotto da acqua.
Aiuta a tenere la tintarella della pelle: si, infatti se desiderate un’abbronzatura, non dovete faro altro che mangiare questo frutto, in quanto la papaia è ricca di carotenoidi, con i quali è possibile fare durare la pelle abbronzata naturalmente.
Ottimizza movimentazione intestinale: la grande quantità di fibra che questo frutto ha ti faciliterà ad andare in bagno più regolarmente.
Aiuta ad aumentare le difese immunitarie: una delle proprietà più importanti che si possono ottenere con il consumo di papaia, è il fatto che è ideale per aumentare le difese immunitarie dell'organismo, limitando il rischio di malattie virali. Ciò è dovuto al suo alto contenuto di vitamina C.
Aiuta ad accelerare i processi digestivi: il suo consumo è intensamente raccomandato per le persone con gastrite o altre malattie dello stomaco. Tuttavia, la sua assunzione non è raccomandata in caso di diarrea, poiché produce un effetto lassativo.
Infine la papaia funziona come un antinfiammatorio: la papaia è un buon rimedio per coloro che soffrono di tonsillite, artrite, ustioni o punture di insetti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Amore è ...
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.