Quale latte presenta meno grasso?
Quale latte presenta meno grasso?
Esistono tantissimi tipi di latte, sia animale che vegetale.
Per stabilire quale latte presenta meno grasse, non possiamo fare affidamento esclusivamente sulla percentuale di grassi e zuccheri in ciascun latte. Per scoprire quale latte presenta meno grasso e quale latte è più benefico per perdere peso, dobbiamo anche prendere in considerazione le bevande con una maggiore quantità di fibre, proteine, vitamine, ecc.
Ovviamente, il latte più grasso è intero, quindi ti consigliamo di eliminarlo completamente dalla tua dieta (una tazza di questo latte può contenere fino a 150 calorie). D'altra parte, il latte scremato è il meno grasso, ma non contiene tante proprietà come, ad esempio, il latte di avena che è un latte vegetale.

Molti specialisti sostengono che, sempre tra i latti vegetali, il latte di mandorle è il latte meno ingrassante, poiché contiene circa 16 calorie per bicchiere. Tuttavia, e contrariamente a quanto accade con il latte d'avena, la bevanda alle mandorle non soddisfa l'appetito, qualcosa che può anche essere un ostacolo nella nostra dieta, mentre il latte d’avena è ricco di betaglucano, un tipo di polisaccaride che genera una sensazione di sazietà nel corpo. Questo ti permetterà di regolare l'appetito e raggiungere il tuo peso ideale molto più velocemente.
Esistono altri tipi di latte vegetali e senza lattosio che possono integrare bene la dieta; Il latte di soia, il latte di riso e il latte di cocco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Andare in paradiso
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.