La febbre e il Covid-19
La febbre e il Covid-19
La febbre è un aumento improvviso della temperatura corporea. È un segnale che l'organismo sta cercando di controllare fenomeni anomali. Infatti la febbre è uno dei più comuni sintomi di alterazioni nelle funzioni del nostro organismo. Scopri le cause, i sintomi e alcune informazioni utili.
In questo periodo in cui circola il virus Covid19, ora denominato SARS-CoV-2, avere la febbre crea molto allarmismo ma ricordiamo che i sintomi febbrili possono essere legati anche ad altre cause, ma non per questo devono essere sottovalutati.
La febbre si manifesta con alcuni sintomi come brividi, sensazione di freddo, mal di testa, dolori muscolari e malessere.

Il virus che causa COVID-19 viene perlopiù trasmesso attraverso le goccioline prodotte dalle persone infette quando tossiscono, starnutiscono o espirano. Queste goccioline sono troppo pesanti per restare sospese nell'aria e si depositano rapidamente a terra o sulle superfici.
Si può contrarre l'infezione respirando il virus se ci si trova nelle immediate vicinanze di una persona affetta da COVID-19, oppure toccando una superficie contaminata e poi toccandosi gli occhi, il naso o la bocca.
In caso di dubbio non esitare a contattare il tuo medico o chiamare gli appositi numeri di emergenza che ti diranno tutta l’assistenza e le informazioni del caso.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.