Perché vedo sfocato da un occhio
Perché vedo sfocato da un occhio
Perché vedo sfocato da un occhio

La vista stanca o sindrome delle braccia lunghe
Una delle cause più comuni che possono indurci a vedere offuscati da uno o entrambi gli occhi è quella di sviluppare quello che conosciamo come affaticamento degli occhi. Conosciuto anche come la presbiopia, è un problema agli occhi che di solito compare dopo i 40 anni ed è la difficoltà di essere in grado di mettere a fuoco correttamente chiudere o leggere documenti letterati piccoli oggetti.
Oltre a non essere in grado di vedere chiaramente, uno dei sintomi più comuni di affaticamento degli occhi è la necessità di allungare le braccia per mettere a fuoco correttamente su oggetti o lettere. Pertanto, l'affaticamento degli occhi o la presbiopia è spesso indicato come sindrome del braccio lungo.


Visione offuscata e mal di testa? miopia
Un'altra anomalia o alterazione che può causare visione offuscata è la miopia. Tuttavia, come nel caso precedente presentato difficoltà di vedere chiaramente gli oggetti vicini, miopia si distingue per non essere in grado di concentrarsi su quelli che sono ad una distanza maggiore. In questo modo, la miopia costringe coloro che soffrono di questa condizione a dover strizzare gli occhi per ottenere una visione più chiara delle cose.
Altri sintomi che possono essere di avvertimento si sta sviluppando un problema di visione, come miopia, anche sfocate e la visione indistinta di forme e oggetti può essere una costante mal di testa e affaticamento degli occhi, tra le altre cose.

Visione offuscata e mal di testa? Anche astigmatismo
Astigmatismo è un difetto visivo che colpisce il 60% della popolazione e che si verifica quando v'è una curvatura irregolare della cornea, in modo che la luce che entra si rimane concentrato su più di un punto sulla retina. Di conseguenza, l'astigmatismo causa i seguenti sintomi nelle persone che soffrono di questo problema:
Visione offuscata e distorta di entrambi gli oggetti vicini e forme che sono a una distanza maggiore.
Difficoltà a percepire piccoli dettagli a qualsiasi distanza.
Affaticamento visivo
Rossore e bruciore agli occhi.
Vertigini e mal di testa.
Se vuoi maggiori informazioni, puoi consultare il seguente articolo su Quali sono i sintomi dell'astigmatismo.

Visione offuscata in un occhio senza dolore? cataratta
La cataratta è una condizione oculare che appare in persone di età superiore a 60 anni e si verifica quando la lente dei nostri occhi diventa opaca. Questo opacizzazione nella lente dell'occhio impedisce il passaggio della luce attraverso di esso e, di conseguenza, causa la perdita parziale o totale della visione. La cataratta può essere distinta dai seguenti sintomi:
Visione offuscata
Eccessiva sensibilità alla luce.
Vedi doppio, cioè quando vediamo due oggetti invece di uno.
Difficoltà a essere in grado di vedere di notte.
Colori percepiti come attenuati o giallastri anziché luminosi.

Visione offuscata improvvisa e mal di testa? glaucoma
Il motivo per cui vedi sfocato da un occhio può essere dovuto allo sviluppo di una malattia degenerativa come il glaucoma. Questa condizione oculare è causata da un eccessivo aumento della tensione in uno degli occhi, che è causato dalla mancanza di drenaggio del liquido oculare.
Sebbene sia difficile rilevare questa condizione fino a quando non si trova in una fase più avanzata, il glaucoma è spesso accompagnato dai seguenti sintomi:
Visione offuscata e riduzione del campo visivo.
Perdita di visione periferica
Nausea e vomito.
Mal di testa e occhi
Aspetto di aloni multicolore in luci brillanti
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Disoccupato con iPhone 5
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.