Cause del dolore al petto durante la respirazione
Cause del dolore al petto durante la respirazione
Cause del dolore al petto durante la respirazione

Cause del dolore al centro del petto
Tra le principali cause, spiccano le seguenti:

Ansia: quando soffriamo di ansia, uno dei sintomi più comuni è quello di sentire un sacco di dolore al centro del petto durante la respirazione, il che rende difficile per noi inspirare. In questi casi, è meglio prendere un infuso per rilassare e, a poco a poco, provare a respirare di nuovo normalmente. A volte potremmo sentire delle punture durante la respirazione, ma non è sorprendente nell'ansia.
Stress: lo stress è anche un'altra grande causa di dolore al petto durante la respirazione. Quando soffriamo di una situazione che genera questa sensazione, il corpo diventa teso, causando spesso dolore al centro del torace. Tuttavia, va ricordato che questo tipo di dolore è solo muscolare, così che il nostro torace potrebbe essere ancora doloroso ore o giorni dopo, se lo stress è stato molto alto.
Allergia: potrebbe anche accadere che soffriamo di allergia respiratoria senza saperlo. In questo caso, sarebbe necessario rilevare se la difficoltà respiratoria ha degli alti e bassi, oppure no, poiché potrebbe essere un'allergia problematica che potrebbe darci uno spavento in qualsiasi momento. La cosa migliore, in questi casi, è rivolgersi al medico il più presto possibile in modo che eseguano i test pertinenti per sapere che tipo di allergia hai, a cosa e quale dovrebbe essere il trattamento da seguire.
In esecuzione: non dobbiamo correre letteralmente. A volte abbiamo l'abitudine di andare da un posto all'altro molto velocemente e questo può farci sentire che i nostri polmoni bruciano o che anche il nostro petto fa male quando respiriamo. Se è così, dovresti cercare di rilassarti un po 'e andare più lentamente, poiché questo tipo di azioni sono spesso legate all'ansia o allo stress.

Cause del dolore al seno destro
Tra le cause più frequenti che causano dolore toracico destro durante la respirazione, includono:

Pancreatite: quando il pancreas si infiamma, la prima cosa che abbiamo notato è un dolore acuto che inizia sotto le costole sul lato destro del corpo, andando verso il petto e, a volte, dopo la parte posteriore troppo. Sono comuni anche nausea, vomito e altri sintomi gastrointestinali. Se si ha un'infiammazione del pancreas, è molto probabile che il medico raccomandi la rimozione attraverso un'operazione chirurgica, sebbene tutto dipenda dal grado di infiammazione dell'organo.
L'infiammazione della colecisti: noto anche come colescistitis acuta, di solito si verifica quando un blocco nella cistifellea si verifica, che provoca un grande dolore nel giusto addome che si diffonde al torace nel caso hanno anche calcoli biliari o qualche tipo di grave infezione
Infiammazione del fegato: chiamata anche epatomegalia o infiammazione del fegato, si verifica quando il fegato aumenta di dimensioni a causa di malattie o infezioni. È molto importante rilevare questa infiammazione nel tempo, perché può essere causata da qualcosa di grave come l'epatite. A causa del luogo in cui il fegato è spesso uno dei sintomi principali è il dolore nel seno addome o di destra, anche se questo può essere esteso ad altri settori come la causa di infiammazione.

Cause del dolore al seno sinistro
Per quanto riguarda il lato sinistro del torace, queste sono solitamente le principali cause di dolore durante la respirazione:

Pericardite: ciò che viene tradotto come infiammazione dello strato che copre il cuore. In questo caso, il dolore diminuisce quando ci pieghiamo in avanti, il che è una grande peculiarità quando si tratta di rilevare questo problema. C'è anche febbre, dolore in tutto il corpo e congestione nasale.
Infarto: l'infarto, che è diverso dall'arresto cardiaco o dall'infarto, di solito causa dolore nella parte sinistra del torace, oltre a problemi respiratori, nausea, vomito e dolore al braccio sinistro. Se c'è un caso con questi sintomi, dovresti andare immediatamente in ospedale o chiamare un'ambulanza.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.