Occhi rossi
Occhi rossi
Occhi rossi

Occhi rossi o arrossamento degli occhi si verifica quando i vasi sanguigni nella congiuntiva si irritano e si gonfiano, causando la superficie dell'occhio sembrare rosso o iniettati di sangue. Questa condizione può essere dovuto a diverse cause, molte delle quali non costituiscono un segnale di allarme in quanto sono il risultato degli effetti di determinati agenti esterni negli occhi o certe pratiche di tutti i giorni. Invece, un arrossamento grave e prolungata stessa può indicare la condizione di malattie più gravi.

Tra le cause naturali di arrossamento dell'occhio, abbiamo trovato l'entrata di contatto visivo con certi agenti esterni quali aria secca, fumo, polvere, peli animali, polline, etc. Essi possono causare una reazione allergica che avrà il bisogno improvviso di graffiare, provocando irritazioni agli occhi e leggermente rossastro diventare.

Uso improprio o abuso di lenti a contatto può anche rispondere alla domanda del perché hanno gli occhi rossi. Abitudini come indossare le lenti a lungo, dormire con loro, fare il bagno in spiaggia o in piscina con lenti o scarsa igiene sono comuni cause di occhi rossi. E 'anche possibile che il rossore è dovuto a fattori semplici come, ad esempio, quando la vista è stanco o quando shampoo contatto occhi o cosmetici, che causa prurito e irritazione.

li occhi rossi sono un sintomo spesso dalla presenza di virus e batteri che colpiscono la salute degli occhi, e sono accompagnati da altri sintomi come dolore, prurito, secrezione, lacrimazione, ecc I più comuni sono:

Congiuntivite malattia allergica, virale o batterica che causa infiammazione del rivestimento della palpebra e la superficie dell'occhio.
Blefarite: malattia che causa l'infiammazione delle palpebre, in particolare nei follicoli delle ciglia.
Ulcere corneali: questo è meno comune rispetto alle due precedenti. Essi sono prodotti da un'infezione virale o batterica e manifesta attraverso il coperchio ulcere occhio esterno.
Uveite: infiammazione dello strato centrale dell'occhio, situata tra la retina e la parte bianca. Questo di solito è causato da malattie autoimmuni, infezioni o lesioni agli occhi.

L'occhio secco è un'altra delle principali cause di occhi rossi, perché scarsa lubrificazione della sua superficie termina causando sintomi quali arrossamento, prurito, visione offuscata e maggiore sensibilità alla luce. Questo può essere alleviato mediante l'applicazione di lacrime artificiali o trattati con il farmaco, se il paziente necessita.

L'esperienza di un arrossamento prolungato negli occhi che non è correlato a nessuna delle cause sopra menzionate può essere un sintomo di problemi di salute più gravi. Questo è il caso del glaucoma, una malattia degenerativa del nervo oculare che può portare a gravi disturbi visivi. È abbastanza complicato rilevare questa malattia nella sua fase iniziale, quindi è essenziale essere attenti a qualsiasi tipo di sintomo ed eseguire esami della vista periodicamente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Vivi per chi ti ama
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.