Benefici dei broccoli
Benefici dei broccoli
Odoro i broccoli. Sono una delle mie verdure preferite, e voi? I broccoli possono essere consumati sia per contorno sia per condimento di numerosi primi piatti. Ma quali sono i loro benefici?
Una delle caratteristiche più importanti sei broccoli, è il loro contenuto in sulforafano composto, che aiuta a prevenire il cancro. Questo composto è più forte nei broccoli che nelle altre verdure crocifere.

I broccoli sono un fantastico antiossidante naturale che aiuterà a prevenire l'invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi. In tal modo, contribuirà anche a mantenere la pelle giovane e lucente.
Inoltre in boccoli sono  un alimento ricco di acido folico, che tra l'altro è particolarmente utile per le donne in gravidanza ma anche per le persone con anemia o bassi livelli di ferro, aiutandone l'assorbimento.
Il consumo di broccoli aiuta anche a evitare la ritenzione di liquidi e tossine nel corpo a causa delle sue proprietà diuretiche e disintossicanti, nonché il suo contenuto di fibre che aiuterà a risolvere i problemi di costipazione.
Un altro dei benefici dei broccoli è legato alla prevenzione delle malattie delle ossa, poiché il suo alto apporto di calcio e vitamina K renderà le ossa forti e sane, riducendo così la possibilità di contrarle. Ma anche alte dosi di vitamine A, C, B1, B2, B3 e B6 che aiuteranno a rafforzare il nostro corpo e prevenire malattie come il cancro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.