Come preparare la salsa talpa
Come preparare la salsa talpa
La salsa talpa è una salsa tradizionale originariamente utilizzato nella cucina messicana, così come per piatti a base di questi salse.
La talpa è più spesso usata come salsa per il pollo, ma sono in genere usati anche maiale o tacchino. La salsa di talpa rimanente è eccellente per fare le enchiladas o come condimento per riso, uova e altri alimenti.
Per prepararla, avrete bisogno dei seguenti ingredienti, quali:
5 tazze di brodo di pollo
¼ di tazza: noccioline non salate, mandorle non salate e uvetta, rispettivamente
¼ di tazza di accorciamento
8 grani di pepe neri
1 stecca di cannella
1 cucchiaino di: semi di cumino, semi di finocchio e pepe rosso, rispettivamente
2 cucchiaini di semi di sesamo
9 peperoncini secchi
4 spicchi d'aglio
1 cipolla media
3 pomodori
80 grammi di cioccolato messicano
4 cucchiaini di sale
Metti una padella sul fuoco  il brodo di pollo e aggiungi l'accorciamento, attendi che si sciolga e ora aggiungi le arachidi, le mandorle e l'uvetta. Far rosolare per un minuto e spegnere il fuoco. In un frullatore o robot da cucina, metti le noci che hai appena saltato, insieme a una tazza di brodo di pollo.
Ora metti una padella pulita sul fuoco e posiziona il bastoncino di cannella, i semi di cumino, il finocchio, il peperoncino e i semi di sesamo. Lasciatelo tostare fino a quando non rilasciano l'aroma, circa 5 minuti. Mettili nel frullatore per trasformarli fino a quando non diventano una polvere fine e riservali.


Preriscalda il forno a 170 ºC. Lavare i peperoncini e metterli sulla teglia senza aggiungere olio e metterli in forno per 10 minuti. Una volta pronti, mettili in una ciotola e aggiungi due tazze di acqua calda in modo che diventino morbide e ne esaltino il sapore, lasciandole per 30 minuti.

Fai una sezione trasversale sul peperoncino e rimuovi i semi, rimettili nella ciotola con l'acqua. Quando hai fatto questo con tutti i peperoncini mettili nel frullatore insieme all'acqua e schiacciali fino a quando non è una pasta.
Per continuare con la preparazione della salsa talpa metti le verdure in forno. Poiché il forno è già caldo, devi solo lavare e tagliare il pomodoro a pezzi grossi, fare lo stesso con la cipolla. Sbucciate l'aglio e posizionatelo sul vassoio insieme alle altre verdure. Cuocere 15 minuti o fino a quando morbido. Mettili nel frullatore e lavorali insieme ad un'altra tazza di brodo di pollo e metti la miscela risultante in una grande casseruola a fuoco medio-basso e aggiungi le ultime tre tazze di brodo.

Metti il resto delle miscele che avevi prenotato nella stessa pentola, che sono le noci, il peperoncino e le spezie e continua a cuocere. Infine aggiungi il sale e il cioccolato messicano. La salsa deve essere cotta a fuoco lento per 2 ore, mescolando frequentemente e rettificando il sale. Dopo due ore la tua salsa talpa sarà pronta.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.