Come preparare le castagne arrostite
Come preparare le castagne arrostite
Anche se quest’anno la produzione di castagne non è stata particolarmente abbondante, e per tanto il prezzo delle castagne quest’anno non è mai stato così alto…ciò nonostante non possiamo non preparare le castagne arrostite che in questo periodo sono eccezionali. La raccolta delle castagne avviene in tempi diversi a seconda delle aree geografiche. In Italia generalmente la castagnatura inizia verso la fine di settembre.

ingredienti:
100 g di castagne per persona

Esistono numerosi modi per preparare le castagne arrostite, ma il risultato è molto simile. La prima cosa da fare è tagliare le castagne facendo un'incisione a forma di croce leggermente profonda oppure un altro modo è dividerli in due metà. Lo scopo di romperli è quello di poter gettare un pizzico di sale.
A questo punto lasciamo tostare che castagne in padella per circa 10-15 minuti a seconda della quantità di castagne che abbiamo messo nella padella.
Vanno eliminate le castagne che hanno il frutto è di un giallo intenso e la buccia è leggermente annerita in alcune aree.
Una volta fuori dalla padella, li posizioneremo su un piatto e senza lasciarli raffreddare troppo rimuoveremo facilmente la buccia e il tipo di pelle che hanno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Il cervello non è una droga usalo
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.