Guacamole
Guacamole
Ricetta del Guacamole
Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado, il cui uso risale al tempo degli Aztechi. Oltre all'avocado, gli ingredienti principali sono succo di limetta e sale, con aggiunta di peperoncino verde Serrano del Sol(l'utilizzo di quest'ultimo ingrediente è previsto per l'autentico guacamole). Il termine guacamole deriva dallo spagnolo messicano attraverso un prestitodalla lingua nahuatl: AhuacaMolli
Categoria:
Salse e Sughi
Tempo Richiesto:
40'
Ingredienti e materiali necessari (per 5-6 persone):
2 avocado
1 peperoncino
2 cipollotti
1 spicchio aglio
succo di 1 limone
2 pomodori
una manciata di coriandolo
sale, pepe di cayenna
Preparazione:
Lavare e tritare i cipollotti, l'aglio e la manciata di coriandolo. Pulire dai semini il peperoncino e tritarlo.
Scottare i pomodori, pelarli e pulirli restituisci semini interni. Triturare i pomodori e farli scolare per un quarto d'ora per rimuovere l'acqua di vegetazione.
Dividere i 2 avocado per il lungo e rimuoverne il nocciolo interno. Con un cucchiaino levare la polpa, mettendola a parte in una ciotola, bagnare col succo di limone (per evitare che annerisca) e pestandola con un cucchiaio. Aggiungervi quindi tutto il trito di cipollotti, aglio, coriandolo, peperoncino, pomodori ed un pizzico di sale e di pepe di cayenna.
Come si conserva e come si serve:
Servire subito a temperatura ambiente (non si conserva in frigo). E' una salsa di origine messicana, adatta a servirsi con fette di pane o bruschette.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.