Il pane all’aglio
Il pane all’aglio
Il pane è un alimento base in un'ampia varietà di cucine. Puoi trovarlo ovunque nel mondo, ma la sua versatilità lo rende un alimento con sfumature a seconda della ricetta seguita per cucinarlo o del modo in cui lo vuoi dare. Inoltre, tagliati in modi diversi e accompagnati con una varietà di ingredienti si possono ottenere ricette molto varie e per una grande varietà di occasioni. Il pane all'aglio con formaggio, sono due ingredienti che si sposano perfettamente con il pane per antipasti, antipasti e accompagnamenti ai piatti principali.
l pane all'aglio (dall'inglese garlic bread), anche chiamato pane tostato all'aglio è un antipasto statunitense della cucina italoamericana.

Ecco quali sono gli ingredienti per come preparare il  pane all’aglio.


Ingredienti:
1 pagnotta di pane
40 grammi di burro
2 spicchi d'aglio
30 ml di aceto di sherry
100 ml di olio extravergine di oliva
Basilico
Formaggio grattugiato (o uno adatto per essere sciolto e gratinato)
Prezzemolo
Origano


In genere, il pane all'aglio viene prodotto utilizzando una baguette francese o del pane a base di lievito naturale come la ciabatta che può venire incisa verticalmente consentendo ai condimenti di venire assorbiti dalla pagnotta pur mantenendola in un unico pezzo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.