Verdure alla salsa di soia
Verdure alla salsa di soia
Ingredienti:
3 Carote
2 Zucchine
1 Melanzana
Sale un pizzico
Olio due goccine
Salsa di soia

Utensili:
1 Pentola
1 Mestolo
1 Coltello
1 Tagliere
1 Pelaverdure

Prima di procedere alla preparazione del piatto laviamo con cura le verdure e peliamo le carote e le zucchine, tagliandole poi a fettine sottili o in alternativa cubettandole piccole piccole. Una volta preparate le verdure crude le mettiamo in una padella larga (per saltare le verdure) insieme a mezzo litro di acqua circa, due goccine di olio e una manciata di sale.
Lasciate cuocere a fiamma medio bassa per 20 minuti circa le verdure, fino a che anche le melanzane avranno un bel colorito cotto. I tempi dipendono dal tipo di padella che usate, se il fondo è spesso possono servire più minuti, se il fondo è sottile serve più acqua.
Al termine della cottura, quando tutte le verdure sono pronte e il sugo rappreso saltiamo le verdure alzando la fiamma al massimo, senza bruciarle per mezzo minuto circa. La cottura è finita.
Ora portiamo le verdurine fuori dalla padella, servendole con della Salsa di soia a piacere. Le verdure alla soia possono essere accompagnate sia alla carne che al pesce, per i vegetariani l'ideale è l'abbinamento con il riso in bianco all'olio.
Soia (salsa shoyu) Informazioni alimentari - Proteine: 6,28; grassi: 0; colesterolo: 0
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Quanto sei calda
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.