Finocchi al microonde
Finocchi al microonde
Descrizione ricetta:
Hai poco tempo per preparare il contorno: un sano e saporito piatto di finocchi, rapidissimo da preparare grazie alla cottura nel forno a microonde.
Difficoltà: FACILE - Tempo: 20 MINUTI - Contenuto calorico: solo 106 Kcal a porzione
Ingredienti (2 Porzioni):
• 2 finocchi medi (circa 600g)
• 1 cucchiaio di acqua
• 4 cucchiai di olio EVO
• sale quanto basta
• pepe secondo i gusti
Preparazione ricetta:
Pulite i finocchi sotto acqua corrente poi, aiutandovi con un coltello, lasciare senza degli eventuali residui di steli e radici. Ora spaccate i finocchi in 4 parti e spostare in un recipiente chiuso adatto alla cottura in microonde (in alternativa potete usare una ciotola o un'insalatiera che rivestirete con della apposita pellocola trasparente, lasciando però aperto un piccolo sfiato per il vapore. Unite 1 cucchiaio di acqua e cuoceteli alla massima potenza per 12/15 minuti. Estraete i finocchi dal forno, fateli riposare per 2 minuti, poi unite del pepe nero macinato al momento, regolate di sale e versale a filo l'olio EVO. Il contorno è servito!
Nota: Se volete rendere questo contorno ancor più stuzzicante potete adagiare delle fettine di scamorza affumicata, o altro formaggio a piacere, sui finocchi appena estratti dal forno. Buon appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
COsì tu stai giocando con i miei sentimenti
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.