Bibite estive
Bibite estive
L’estate si avvicina e con il caldo che avanza si sente l’esigenza di bere qualcosa di fresco. Già, ma cosa? Bisogna dire che l’ideale resta sempre l’acqua! É la bevanda più dissetante che esista e fa benissimo al nostro corpo.
Oltre all’acqua però possiamo bere qualcos’altro di più gustoso, ma altrettanto fresco e dissetante.
Un esempio è il tè freddo. Al supermercato lo trovate già pronto nelle bottiglie, oppure potete farlo da voi, acquistando una busta di tè in polvere, che aggiungerete all’acqua secondo le dosi riportate nella confezione.
Altre bevande molto adatte a questo periodo sono i frullati di verdura (ad esempio di carote) e i succhi di frutta, in primis la limonata. Prepararla è semplicissimo, basta aggiungere al succo di limone acqua, zucchero e un po’ di ghiaccio. Questo tipo di bibite apporta benefici al corpo umano, in quanto lo riforniscono di acqua, sali minerali e vitamine persi con la sudorazione.
Un’altra soluzione è il latte di mandorla. Anche questo lo si trova già pronto nei supermercati, sia concentrato sia diluito con acqua. Importante però non esagerare, in quanto è molto calorico.
Quelle elencate fin qui sono bibite classiche dell’estate. Ma di recente sono stati creati moltissimi altri prodotti, e ogni estate se ne aggiunge qualcuno nuovo. Infusi alla menta, orzata, pompelmo rosa, sciroppi all’amarena sono solo alcuni esempi.
Infine, ricordate che è sconsigliato bere bibite gassate, in quanto hanno troppi conservanti e coloranti... e fanno ingrassare!

Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Fiducia nella politica
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.