Cotolette di melanzane
Cotolette di melanzane
Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa a base di verdure, posso consigliarvi le cotolette di melanzane. Sono semplicissime da preparare e costituiscono un piatto sano, genuino, con poche calorie. Purtroppo non so dirvi con esattezza la quantità in grammi dei singoli ingredienti, per cui fidatevi del vostro istinto.
INGREDIENTI:

• Melanzane
• Pangrattato
• Formaggio grattugiato (parmigiano reggiano o grana padano)
• Prezzemolo
• Sale
• Olio di semi
• Vino bianco
PREPARAZIONE:

Preparare due terrine (vanno bene anche due piatti fondi). In una mettere insieme il pangrattato, il formaggio grattugiato e il prezzemolo. Nella seconda invece unite l’olio, il vino bianco e un pizzico di sale.
Tagliate le melanzane a fette. Bagnate ogni fetta nella terrina con l’olio e il vino da entrambi i lati, ma è importante non tenerla troppo tempo immersa nell’olio, basta solo inumidirla, altrimenti la melanzana risulterà troppo pesante. Dopodiché passatela nella seconda terrina, cospargendola con il pangrattato e il formaggio grattugiato. Applicate lo stesso procedimento a tutte le fettine di melanzane.
Sistemate le cotolette  in una teglia e infornate per una ventina di minuti a 250 gradi. Oppure, se lo avete, potete utilizzare anche il microonde. Azionate la funzione “crisp” per una decina di minuti, girando un paio di volte le fettine.
Eh voilà, il pranzo è servito!


Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.