Il sushi-panda che piace a tutti
Il sushi-panda che piace a tutti
La ricetta del riso a forma di panda alle alghe è un piatto simpatico e trendy, per chi ama il Sushi e per chi vuole anche portare in tavola qualcosa di buono ma allegro. Tutti gli amanti del Sushi prima o poi si trovano a voler cucinare, non si sa perché, il riso a forma di panda. Forse perché il panda viene associato alla cucina orientale, come anche il riso e come ovviamente il Sushi.

Quindi ecco una ricetta semplice e allegra che viene preparata con il riso Bashmati (1/2 kg) lessato in acqua e sale e scolato per togliere la colla di amido, in dose per 4 persone. Mettiamo nel preparato lesso 100 ml di aceto di riso, insieme a dello zucchero, un cucchiaio. Mettete in pentola la alga lasciandola cuocere a fuoco medio per un pò di tempo, fino a che non è lavorabile. Lasciate cuocere per circa un quarto d'ora il riso, fino a che a fuoco lento non sarà perfettamente mescolato con il condimento.

Quando il riso è freddo procedere con lo stampino per realizzare delle teste di panda, che poi alla fine verranno decorate con l'alga nera a farne degli occhi, naso e boccuccia. Ecco che il vostro fantastico panda è attualmente riuscito. Se non trovate lo stampino, poiché effettivamente bisogna cercare bene nei negozi specializzati, potete usare una formina fatta a orso, che comunque aiuta e lavorare poi di fantasia o anche modellare il bel panda a mano. tempo di preparazione 35 minuti. Va consumato freddo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Vita a 2 Facebook vs MySpace
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.