Spiedini di frutta caramellata
Spiedini di frutta caramellata
Gli spiedini di frutta caramellati sono un’ottima alternativa alla classica macedonia. Veloci, colorati e golosi, piacciono un po’ tutti e sono buoni da mangiare a fine pasto o anche per  merenda.

Ingredienti per 8 spiedini:
Frutta di stagione a scelta
2 mele
2 pere
1 arancia
1 mandarino
1 banana
Uva

Per il caramello
8 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di acqua

Preparazione
Per prima cosa preparate la frutta che avete scelto di utilizzare, quindi lavatela con cura, asciugatela e tagliatela a cubetti. Poi, infilzate i pezzi di frutta su ogni spiedino alternando i vari gusti e colori. A parte, preparate il caramello facendo sciogliere in un pentolino dal fondo spesso gli 8 cucchiai di zucchero insieme all’acqua. Cuocete il tutto mescolando di continuo fino a che lo zucchero non prenda un bel colore ambrato. A questo  punto, poggiate gli spiedini di frutta, che avete preparato in precedenza, su un foglio di carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio versate il caramello bollente a filo su ogni spiedino. Lasciate raffreddare qualche minuto prima di sollevare gli spiedini di frutta caramellati, quindi prendeteli facendo attenzione a non spezzarli e poggiateli su un piatto da portata. Servite a fine pasto o per una golosa merenda pomeridiana.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.