Succo di Goyave: alternativa esotica
Succo di Goyave: alternativa esotica
Prodotto in Egitto con la Guava, un frutto che per sapore assomiglia alla pera e al the verde, il succo di Goyave è una alternativa esotica ai succhi di frutta tradizionali, con un tocco particolare, per niente acido ma neanche troppo dolce.
Il gusto assomiglia leggermente a quello della pera, tuttavia la polpa è rinfrescante con la densità del mango o della papaya, ma un retrogusto che richiama il the verde. Il frutto è il prodotto di una pianta ornamentale che si chiama Guajava, della famiglia delle Mirtacee, si trova in commercio da maggio a novembre. Dal punto di vista nutrizionale 250 ml di polpa equivalgono a 170 calorie, 0% di colesterolo o grassi e 14% di zuccheri, il 15% è fibra che favorisce la buona digestione.
L’aromatizzazione è data dal sapore di limone, che benché quasi impercettibile abbatte il dolce e rende la bevanda adatta a un abbinamento con alimenti salati e con il pesce.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Ricchiezza e miseria
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.