Cause di mal di testa
Sempre più persone soffrono di mal di testa. Esistono infatti diversi tipi di mal di testa e il modo in cui si verifica può darci un'idea della causa che lo sta generando. Le cause del mal di testa sono:
Mal di testa da tensione: è il più comune ed è relazionato a stress, ansia e depressione. È provocato dalla tensione del collo, del cuoio capelluto, delle spalle e della mascella e si verifica su entrambi i lati della testa.
Mal di testa emicrania: si verifica su un lato della testa ed è associato da altri sintomi come la sensibilità alla luce o il suono, la nausea e la presenza di aura o sintomi che percepiscono che il mal di testa inizia prima che questo si verifica.
Mal di testa in epidemie: è contraddistinto come un dolore acuto che appare per un periodo di tempo allo stesso tempo. Questi potrebbero cessare per alcuni mesi e riapparire.
Mal di testa sinusale: è prodotto dall'irritazione dei seni paranasali e appare al mattino. È molto comune nelle persone che soffrono di sinusite.
Altri mal di testa: influenza, sindrome premestruale, arterite fredda o temporanea, in cui un'arteria che porta sangue alla testa, alle tempie e al collo, si infiamma.