Cause di mal di testa
Cause di mal di testa
Cause di mal di testa


Sempre più persone soffrono di mal di testa. Esistono infatti diversi tipi di mal di testa e il modo in cui si verifica può darci un'idea della causa che lo sta generando. Le cause del mal di testa sono:

Mal di testa da tensione: è il più comune ed è relazionato a stress, ansia e depressione. È provocato dalla tensione del collo, del cuoio capelluto, delle spalle e della mascella e si verifica su entrambi i lati della testa.
Mal di testa emicrania: si verifica su un lato della testa ed è associato da altri sintomi come la sensibilità alla luce o il suono, la nausea e la presenza di aura o sintomi che percepiscono che il mal di testa inizia prima che questo si verifica.
Mal di testa in epidemie: è contraddistinto come un dolore acuto che appare per un periodo di tempo allo stesso tempo. Questi potrebbero cessare per alcuni mesi e riapparire.
Mal di testa sinusale: è prodotto dall'irritazione dei seni paranasali e appare al mattino. È molto comune nelle persone che soffrono di sinusite.
Altri mal di testa: influenza, sindrome premestruale, arterite fredda o temporanea, in cui un'arteria che porta sangue alla testa, alle tempie e al collo, si infiamma.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Vita di coppia su Facebook
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.