La Dermatofagia
La Dermatofagia
La Dermatofagia è la condizione psicologica che porta ad una persona a mordere, masticare, rosicchiare o mangiare in modo compulsivo la pelle, comunemente quella attorno alle unghie delle mani.
Dunque la dermatofagia è un disturbo psicologico che consiste in un morso compulsivo della pelle. È una condizione che ha peculiarità di tre classi di disturbi: ansioso, ossessivo-compulsivo e controllo degli impulsi, motivo per cui le persone che soffrono di dermatofagia sono solitamente molto nervose.

Se i morsi si verificano in tempo per un breve periodo di tempo causato, ad esempio, da un episodio di stress, non c'è bisogno di preoccuparsi o cercare aiuto. Tuttavia, se il comportamento persiste o peggiora, è essenziale cercare assistenza psicologica specializzata.
Quali sono le cause della Dermatofagia?
Non è chiaro il motivo per cui alcune persone sviluppano la Dermatofagia, una condizione dove anche i fattori genetici e sociali potrebbero avere un ruolo fondamentale.

Mordersi le labbra, mordersi le dita o mordersi l'interno della guancia sono i sintomi più evidenti di questo disturbo, poiché le zone che soffrono di più sono la pelle intorno alle unghie, le labbra e l'interno delle guance. Una persona che soffre di dermatofagia può mordersi fino a farsi male e sanguinare, il che è un problema per la salute della persona colpita.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.