Come preparare edamame piccanti con salsa sriracha
Come preparare edamame piccanti con salsa sriracha
Edamame sono fagioli di soia acerbi, usati nella gastronomia di Cina e Giappone. Il nome giapponese edamame) significa letteralmente "fagiolo dello stelo" (eda = "ramo" o "stelo" + mame = "fagiolo"), perché i fagioli vengono di solito lessati mentre sono ancora attaccati allo stelo.
La ricetta che oggi vi voglio proporre è ideale soprattutto per coloro che amano culture culinarie differenti dalla tradizionale cucina italiana. Ecco uno dei i diversi modi di mangiare edamame con salsa sriracha, una ricetta con un tocco di piccante, ideale per gli amanti del forte.
ingredienti
Baccelli di soia.
Acqua.
Sale.
Salsa Sriracha.
Pepe.
Le quantità dipenderanno dal numero di commensali e da quanto piccante vuoi che sia, da un tocco leggero a molto piccante più salsa aggiungi.

I passaggi per cucinare edamame piccante
Fai bollire i baccelli di soia o, se preferisci, cuocili a vapore.
Aggiungi sale alle verdure già cotte.
Affinché l'edamame abbia un sapore speziato, dovrai preparare la salsa sriracha, originaria della Thailandia, con i seguenti ingredienti: aglio, peperoncino rosso, aceto, sale e zucchero.
Infine, aggiungi un po 'di pepe e mescola la salsa sriracha con i baccelli di soia per ottenere un edamame molto gustoso con un tocco speziato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.