Fagioli bianchi alla lionese
Fagioli bianchi alla lionese
Ingredienti
per 4 persone

• 200 grammi di fagioli bianchi di spagna
• 1 mazzetto di prezzemolo
• 1 cipolla piccola
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• quanto basta di sale e pepe

Preparazione - Fagioli bianchi alla lionese
1. Cominciamo a tagliare la cipolla. Dopo averla spelata, spaccare a metà, ricadere due volte in senso orizzontale e tre volte in senso verticale. Spaccate poi la cipolla raggiungendo dadini piuttosto piccoli. Se volete potete continuare a tritarli ancora un po’.

2. Togliete i fagioli bianchi di Spagna della loro acqua sgocciolare e lasciandoli nel colino qualche minuto. Intanto fate scaldare l’olio e portate la cipolla a dorare lievemente. Fate tutto questo passaggio a fiamma bassa in modo che la cipolla stufi gradevolmente e non si bruci

3. Congiungete i fagioli e spiccare un salto in padella per qualche minuti in modo da arrotolare nel salsa. Regolate di sale e di pepe. Nel frattempo tritate al coltello il prezzemolo. Spegnete la fiamma, aggiungete il prezzemolo, mischiate ancora un istante in padella e servite istantaneamente.

Ed ecco i fagioli bianchi alla lionese pronti per essere trasportati in tavola.
Venite in Francia con noi per una ricetta super veloce ma dal sapore inconfondibile? Stiamo parlando dei fagioli bianchi alla lionese, cosa aspettate !!!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Colpi di culo-fortuna
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.