Insalata caprese
Insalata caprese
Insalata caprese
Anche se stiamo a metà settembre, il calore di questi giorni è paragonabile a quello di in estate che sembra non voler andarsene. Ma si sa che quando fa caldo si ha poca voglia di mangiare cibi caldi, ed ecco una bella alternativa per una cena fresca e deliziosa.
Se vuoi imparare a preparare questo semplice piatto, la prima cosa è acquistare ingredienti come questi:

Pomodorini
Mozzarella di bufala DOP
Basilico fresco
Sale e pepe
Olio d'oliva
Iniziamo lavando il pomodoro e tagliandolo a fette sottili che si integrano perfettamente con la mozzarella. Successivamente, prendiamo il formaggio e lo tagliamo a fette sottili, di dimensioni simili ai pomodori in modo che sia come una millefoglie.

Uno dei tocchi più caratteristici dell'insalata caprese è il suo condimento e deve essere preparato in modo specifico: la prima cosa è tagliare le foglie di basilico e tritarle a pezzettini, le versiamo in una ciotola e aggiungiamo una spruzzata di olio d'oliva, sale e pepe nero. Molte persone preferiscono condirlo con un sugo tipico italiano che si sposa perfettamente con questo piatto: il pesto.

Per presentare questo piatto, dobbiamo prendere una teglia o un piatto piano e disporre una fetta di pomodoro e, sopra, mettere una fetta di formaggio e, così via, fino a disporre tutti gli ingredienti. Come decorazione puoi aggiungere foglie di basilico fresco che gli daranno anche un tocco più fresco ed estivo. Delizioso!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.