MiniCroissant al Salmone Affumicato
MiniCroissant al Salmone Affumicato
Ricetta e spiegazione del secondo antipasto : MiniCroissant al Salmone Affumicato!

Ingredienti:

- 90 g di Philadelphia
- 90 g di burro freddo
- 125 g di farina
- Un pizzico di sale
- Salmone affumicato a fette
- Succo di un limone
- Pepe nero
- Aneto fresco tritato
- Un tuorlo d’uovo sbattuto con poca acqua

Procedimento :

impastiamo in un contenitore il formaggio, il burro , la farina e il sale. Mettiamo in frigo la pasta per almeno 30 minuti.
Successivamente dividiamo a metà l’impasto e lo stendiamo a forma di tondo, (tipo pizza per intenderci), magari ci aiutiamo con un piatto per rendere il cerchio quanto più perfetto possibile.
Copriamo poi la pasta con le fettine di salmone, ci spolveriamo sopra il pepe macinato, lo bagniamo con il succo di limone e cospargiamo di  aneto tritato.
Poi, tagliamo a fette la nostra base tonda in modo da ricavare ben sedici fettine, le arrotoliamo tipo croissant; prendiamo un pennello da cucina e lo immergiamo nel tuorlo dell’ uovo, e lo spalmiamo accuratamente sopra i nostri mini – croissant.
Infine accendere il forno e farlo riscaldare facendogli raggiungere la temperatura di 200°. Non appena il forno è pronto cuociamo i croissant per 15-20 minuti, finchè sono dorate!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.