SCAROLE CON FAGIOLI E SALSICCIA
SCAROLE CON FAGIOLI E SALSICCIA
SCAROLE CON FAGIOLI E SALSICCIA
-1 scarola
-1 barattolo di fagioli ( consiglio i cannellini )
-250 g di salsiccia fresca
- olio extravergine di oliva
- aglio
- pepe
- sale
PREPARAZIONE
Come prima cosa lavate bene la scarola foglia per foglia, mettetela in una pentola con poca acqua, copritela e lasciate cuocere per 6 – 7 minuti, poi aggiungete la salsiccia tagliata a pezzi ( consiglio una salsiccia in 3 – 4 pezzi) l’olio, uno spicchio d’aglio tritato, il sale e il pepe, coprite nuovamente la pentola e lasciate cuocere fino a cottura preferita. Servite caldissima. Si può accompagnare con pane casareccio o crostini.
Alcune informazioni utili sulla scarola
La scarola appartiene alla famiglia delle compositae , la stessa della cicoria , ha un basso  contenuto di calorie ( appena 15 calorie per 100 g di scarola) infatti molto consigliata dai dietologi nelle diete dimagranti , è ricca di potassio , ha spiccate proprietà depurative e diuretiche , indicata anche in caso di pressione alta , ritenzione idrica e in generale come alimento per favorire l’eliminazione delle tossine , può essere mangiata sia cruda che cotta , è un alimento abbastanza delicato da conservare , infatti si mantiene in frigo 1 – 2 giorni al massimo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Carolina Sepe
Dalla gallery
Persone utili
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.