Involtini di lonza con spinaci, prosciutto e formaggio
Involtini di lonza con spinaci, prosciutto e formaggio
Ingredienti
per 2 persone
• 6 fette di lonza di maiale
• 12 foglie di spinaci freschi
• 3 fette di prosciutto cotto
• 60 grammi di formaggio filante
• 20 grammi di burro
• quanto basta di sale
• quanto basta di pepe nero
Preparazione - Involtini di lonza con spinaci, prosciutto e formaggio
1. Ripulite gli spinaci dividendo le foglie più belle dai gambi ed mettere a bagno in abbondante acqua fredda, quindi lavatele bene così da rimuovere tutte le impurità. Sul fuoco portate a bollore dell’acqua un po' salata e scottatevi le foglie di spinaci per un tempo di due o tre secondi, solo per ammorbidirle e dopo aver fatto ciò passatele subito in acqua e ghiaccio per fermare la cottura e stabilizzare il colore delle foglie.

2. Su di un tagliere disponete le fettine di lonza di maiale e battetele lievemente, subito dopo conditele con una macinata di pepe fresco. Adagiate su ogni fettina di carne due foglie di spinaci accuratamente scolate ed asciugate.

3. Proseguite con la farcitura degli involtini unendo sopra le foglie di spinaci freschi il prosciutto cotto e le fette di formaggio filante. Avvolgete su loro stesse le fettine di carne farcite e formate così gli involtini. Fermate ogni involtino con uno stecchino di legno, così che non si aprano in cottura.

4. In una casseruola fate sciogliete il burro con ancora una tritata di pepe nero e quando sarà ben dorato, unite gli involtini e mantenendo la fiamma bassa, lasciateli cuocere lentamente bene da tutte le parti. Una volta pronti, sistemare di sale e serviteli con il loro sughino.

Ecco pronti da gustare gli involtini di lonza con spinaci, prosciutto e formaggio
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.